Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 13, 19:29   #7474 (permalink)  Top
Andrea Montefusco
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
Per cortesia mi dici cos'è l'attacco AVR-ISP ? Grazie
E' un connettore per un programmatore AVR USB (foto qui sotto):

Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-hkusbasp.jpg

Come quasi tutti qui, a suo tempo ho preso quel programmatore da HK ed ho realizzato nella Turnigy 9x originale un adattatamento, saldando quei pochi fili che servono.

Nel caso della nuova 9XR, da una parte si inserisce il suddetto programmatore nella USB di un computer, all'altra estremita' si collega il cavetto che si dovrebbe a sua volta inserire in questo famoso header.

Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-9xr-avrisp-socket.jpg

Non ho trovato una foto col il gommino di protezione aperto, quindi non sono sicuro al 100% che l'adattamento sia perfetto.

Il vantaggio e' che non bisogna saldare fili nella radio: certo che, gia' che c'erano, potevano scegliere un processore AVR con interfaccia USB ed esporre direttamente quella.... mah, diciamo che sono misteri cinesi, anzi australiani (in realta', secondo me sono un po' scarsi col software, ma e' una mia opinione personale ).

Da quello che leggo l'unica miglioria seria di questa nuova 9XR sembrerebbero essere le cloches con cuscinetti, che, se ben fatte, in una radio da 50 $ non e' poco.