Discussione: K8b 3mt seagull
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 13, 19:23   #13 (permalink)  Top
anpast
User

Data registr.: 07-07-2005
Ciao ,
grazie per la dritta ,

non avevo considerato che il Grunau non ha diedro alare ( o ne ha poco ) .

Resta il fatto che pesa 1300gr in odv ( circa 28gr/dmq)....mentre il K8b Seagull da 3mt circa 2700gr ( circa 47gr/dmq) ed il Phoenix da 3,5mt circa 3200gr ( circa 45gr/dmq)....

Non ho capito se sono i k8b relativamente pesanti perchè cinesi , o il Grunau troppo leggero perchè cinese .... cavolo come è possibile 1300gr contro 2700gr ?

il Phoenix resta il mio preferito , ma costa un pò rispetto agli altri 2 modelli e non ho in casa i servi adatti , vorrei usare i servi mini digi che ho già . Inoltre il Phoenix è logicamente il più pesante e non so se il trainatore elettrico ( Piper Cub j3 da 210cm , 800watt ) me lo tira su senza rischi .

L'ideale sarebbe vederli dal vivo per capire le reali differenze di volo ...ma non sono modelli molto diffusi ....dalle mie parti almeno .... sigh !!

Per non sbagliare prendo il Cularis

anzi no , il Ventus da Lindinger a 89 euro , così almeno sono sicuro che vola male ma so il perchè

non posso vivere nell'incertezza ....mi do fuoco dentro un negozio di modellismo ( a trovarlo , non ce ne sono più )

grazie

Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando