Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 13, 15:03   #28 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
@ a tutti quelli che hanno lo stesso modello o simile con superfici mobili dei piani di quota mosse da un'unica forcellina e collegate intermente da un tondino in metallo piegato ad u.
Occhio, è lo stesso sistema previsto per il mio PT-19, pericolosissimo!!!!
Già in fase di costruzione questo sistema non mi ha mai convinto, ultimamente notavo che la superficie mobile non collegata alla forcellina aveva un po troppo gioco, stamattina ho volato per circa cinque minuti e mentre l'aereo prendeva velocità per affrontare un loop, sento una vibrazione fortissima provenire dall'aereo e lo vedo perdere improvvisamente quota..la fortuna ha voluto che istintivamente ho subito portato il motore al minimo, subito dopo smette il rumore e il modello è tornato in assetto sentendo nuovamente il comando sul profondità..Atterro in emergenza con il motore al minimo pensando che si stesse staccando il motore o qualche parte dell'aereo, scopro invece che era tutto a posto. Un bel FLUTTER che poteva costarmi il modello..
Occhio quindi, rientrato ho subito eseguito la modifica inserendo una seconda forcellina sull'astra del servo di quota e relativo collegamento sulla seconda superficie mobile eliminano qualsiasi gioco!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando