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Vecchio 06 gennaio 13, 11:06   #49 (permalink)  Top
ilmax
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Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ciao !

grazie per la tua risposta ! per le gomme acquisterò qualcosa di specifico per il drift su internet, ma per quanto riguarda le sospensioni o il motore (la mia monterà il 540) posso stare tranquillo ? oppure sarò costretto a mettere dei componenti più adeguati ?
Il telaio TT-01E necessita di qualche modifica per fare drift. Prima fra tutte il blocco del differenziale posteriore, che puoi fare in vari modi; si trova in vendita anche il kit palo rigido.

Volendo puoi sostituire il cardano centrale con uno a scatto libero, ma non è indispensabile. Si trova anche il kit del differenziale anteriore a sfere per poter deciderne la durezza, pure questo non è strettamente indispensabile.

La "lattina" di serie (il 540 a spazzole) non è il massimo come dosaggio della potenza ma per iniziare può andare bene. La velocità del modello nel drift è ininfluente.

Gli ammortizzatori di serie del TT01 non sono regolabili, sicuramente dei buoni ammortizzatori ad olio regolabili aumentano la possibilità di messa a punto in base ai diversi fondi che troverai. C'è cemento e cemento e un fondo disconnesso potrebbe richiedere ammortizzatori leggermente più morbidi. Poter regolare durezza diversa tra anteriore e posteriore fa sì che si possa migliorare la guidabilità.

Le gomme dovranno essere di tipo PVC. Tamiya commercializza le drift-spec già montate su cerchi. Produce anche le type-d più morbide ma non sono adatte per il drift sul classico cemento liscio perché hanno troppo grip.

Se acquisti i soli pneumatici dovrai scaldarli per poterli montare sul cerchio perché il PVC è rigido.

Per iniziare, un fondo di cemento, due coni e via di "otto"
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