Discussione: Rolling circle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 06, 16:54   #48 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI
dal fatto che qualcuno deve ben tenere su il modello ,qualsiasi sia il profilo usato e questo qualcuno è l'ala che vola con una certa incidenza e deve indirizzare il flusso verso il basso in modo da creare una reazione uguale e contraria che,solitamente,viene definita portanza.

Beppe
Ecco, appunto ma mi sembrava di aver capito che l'ala è calettata a 0 e dl 0... di qui le perplessità di Cantz sulla generazione di portanza... che comunque sia generata, in rovescio diventa " deportanza"... quindi necessaria correzione di quota in rovescio...
Odi però aveva detto che a coltello faceva tirare su un po' il muso, quel tanto da non dover poi correggere in rovescio.

Comunque non capisco proprio come faccia un modello a volare ugualmente in rovescio e dritto senza correzioni sul quota. Assodato che ci sia un piccolo calettamento dell'ala (mi pareva di ricordare che negli F3A fosse tutto a 0) in rovescio non vale più... Potrebbe essere a 0° il calettamento e stare su il modello per il tiro del motore... ma in rovescio non vale più... come sta su sto benedetto coso in rovescio?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando