Ciao a tutti,
parlo da novellino spero non me ne vogliate se scrivo cavolate, per adesso sono solo fortemente motivato e mi vorrei attivare per un desiderio, credo comune, di tutti quelli che come me sono di milano e ogni volta devono fare se gli va bene 30km per raggiungere le piste in chissà quale campagna sperduta.
In questo caso però, mi riferisco a chi ha la passione per l'automodellismo elettrico off road, non voglio con ciò discriminare lo scoppio che avevo fino a 15gg fà, ma mi sembra difficile combattere con le lamentele del vicinato se gli facciamo ronzare una 20 di motori sotto il naso, specie se a milano city.
Me veniamo alla mia idea, oggi dopo aver girato per la prima volta su una pista discreta mi sono reso conto che tutto questo investimento di migliaia di euro, a prima vista, non cè.
Quindi per mia fortuna e per il precedente lavoro ho qualche conoscenza sul comune di milano, alle quali romperò le scatole per avere maggiori dettagli sull'ipotesi di avere un terreno non troppo fuori mano dal centro, ovviamente in concessione per la realizzazione di una pista. Ma intendo pista però: Tracciato curato senza erba ne sconnessi se non con opportune rampe fatte a doc e non travi di ponte, corsie con i tuboloni di plastica, coni e cordoli fissati bene e non di cemento, banchi con acqua, aria compressa e perche nò anche la corrente, illuminazione per le garette serali, postazione di controllo da una buona posizione dominante, ecc ecc....
Raga, sò che magari significa fantasticare ma l'unione di esperienze, forze, capacità ma soprattutto le conoscenze fondamentali che ogn'uno di noi può avere possono essere un punto a favore di chi da un idea ne può ricavare un luogo comune di passione e divertimento.
Spero che tutti gli amici di milano si facciano avanti con le loro proposte o chi ne sà, con le procedure adatte per vedere di concretizzare la cosa.
Tutto è fattibile, se non si dimostra il contrario! By Me!
Aspetto commenti, anche dei vaff....... se volete