Discussione: Rolling circle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 06, 15:02   #45 (permalink)  Top
Paperinik.
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI
Capisco benissimo che il direzionale non va usato a scatti,ma in maniera continua ed anche con velocità diversa,concordo col fatto che il direzionale serve a tenere su il muso col modello a coltello,concordo anche pienamente con la necessità di conoscere il proprio modello e col fatto che il cerchio fatto con tonneaux veloci è poco elegante,mi rimane tuttavia il dubbio che ho espresso nella prima mail:
come fa il modello ad andare a sinistra nel primo quarto di tonneaux quando il direzionale,poco o tanto che sia,va verso destra ed arriva,secondo la tua descrizione,al massimo della sua corsa proprio in corrispondenza alla fine del primo quarto?
Considerando di fare il cerchio con 10 tonneaux nel primo quarto il modello deve fare una rotazione attorno al centro della figura di 9 gradi=360/(10*4)

Beppe
Secondo me da come ha spiegato ODI il direzionale va dato a destra non appena il modello si trova a coltello e non prima.. quindi il modello procede dritto per il primo quarto di tonneaux e poi comincia a rotare verso sinistra... ed è da quel modello che inizia il cerchio... inoltre nella fase di coltello la quantità di direzionale dipende dal modello ed è quella necessaria a farlo volare livellato poi man mano che ruota va aumentato fino al 100 % quando ci si trova in posizione dritta o rovescia in modo da stringere il cerchio....
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando