Citazione:
Originalmente inviato da giovasuperganz il modello e' made in italy..e' un vecchio G45 io lo usavo con metanolo al 15% di olio di ricino e 5% di nitrometano..
come elica ha su una 10x6..
il cilindro e il pistone non presentano altri segni come scaldate o bruciature, ce' solo quella riga abbstanza accentuata che secondo me' e' dovuta a un corpo estraneo che e' entrato.. |
Elica ok
Si evidentemente qualcosa è finito dentro, può essere anche il filamento di una candela bruciata, vedi se senza nitro almeno gli spegnimenti in volo finiscono, ti consiglio di usare un 17-18% d'olio visto che hai quel solco ti aiuterà a colmare la perdita in compressione, ma utilizzando sintetico 13-14% e 3% ricino..
prova, per il solco se non ti provoca impuntamenti lascialo così, se invece fa sforzare l'accoppiamento devi dargli una passata di carta e spianare le sbavature..
le prove sull'accoppiamento falle scaldando con un phon le parti, ricorda che è un abc raggiunge le giuste tolleranze a temperatura, a freddo forza già di suo sulla sommità del cilindro.
se i problemi persistono (magari il solco è eccessivo)..se ne vale la pena sostituisci cilindro e pistone (oppure uno dei due se la riga è presente solo su uno).