Citazione:
Originalmente inviato da RuPa PS: Purtroppo non ho le istruzioni di montaggio, credevo di trovarle sul sito della kyosho ma non ci sono, quindi faccio appello a chiunque le possieda se mi può estrapolare un paio di dati: la distanza del baricentro e le escursioni delle parti mobili. Grazie |
mi rispondo da solo ... facendo una "quasi" domanda ... o più semplicemente una conferma.
Visto che di piani dello spit ne é piena la rete (e il mio harddisk) ho paragonato le varie posizioni del baricentro.
Ho sovrapposto le varie piante alari che avevo a disposizione scalandole con autocad e ho visto che praticamente le forme sono praticamente uguali, sia se prendo quello della GP da 1.40m sia quello elettrico da 1.20m sia quello "enorme" di BrianTaylor da 2.2m, l'unica cosa che differiscono é il profilo alare.
Facendo cosi mi ritrovo la posizione del baricentro che va da un minimo del 26% al 28% della corda di radice.
Voi esperti cosa dite?
Un'altra possibilità sarebbe quella di scomporre l'ala elittica in tanti trapezi e poi calcolarne il baricentro con i vari programmi che si trovano in rete.
ciao
Ruggero"
PS: per le escursioni delle parti mobili mi arrangero settandole con un minimo sindacale e esponenziale quanto basta.