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Vecchio 05 gennaio 13, 00:36   #66 (permalink)  Top
Fabbro 64
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Originalmente inviato da giovasuperganz Visualizza messaggio
ehhhhhhhhhh...non saprei ..oggi un altra giornata senza risultati 3 minuti di volo con 3 atterraggi a motore spento...
stamattina ho carburato il modello, andava bene stava acceso al minimo e anche a manetta tutto ok..
gia' al campo volo le cose sono cambiate.. l ho carburato ancora ma subito si notava che chiudendo il gas e riaprendolo a meta' regime il motore tendeva a ingolfarsi..
ho provato 1 volo ma appena ho mollato la manetta e l ho tenuta a meta' il modello si e' spento...allora abbiamo preso il carburatore completo e la candela di un trainer che ha su anche lui un st45 e che andava benissimo e l' abbiamo montato sul mio..
sulle prime sembrava andare meglio ma poi stessi problemi..ho poi rimontato i miei componenti previa verifica guarnizioni spilli oring ecc ecc.. ho fatto 2 minuti di volo ma alla seconda volta che ho mollato il gas e ho riaperto si e' spento ancora..
alla fine sul banco del campo volo abbiamo tolto la testa e la camicia del cilindro e ho notato una bella riga che parte dal travaso di scarico in corrispondenza della mezzeria fino alla luce del pistone sia sul pistone che sul cilindro..
boh. il motore e' senza fascia elastica...potrebbe essere quello il problema?
mi sa che mi conviene spendere 70 euro e mettere un st40 nuovo di pacca..
Ma non è che per caso è rovinato il canale TX/RX dove è collegato il servo del motore e il motore stesso non c'entra una mazza?!?

Scusate se l'ho detta a sproposito...
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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