Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 13, 23:30   #3639 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Ok..grazie
quello di "sfruttare" il più possibile il massimo della corsa utile del piatto prima di toccare (in basso il telaio, in alto l'hub) e non accontentarsi del range minimale per volare (fino ad una certa fase di pilotaggio potrebbe bastare un range di 12-16 gradi totali) ha la sua ragione d'essere nei seguenti motivi:

-il giù menzionato concetto che è possibile far bene o meglio con poco sforzo (e si impara molto)

-fare il lavoro una volta sola (o comunque senza grossolane sprecisioni)

-avere a disposizione una gamma di passo adatta a vari scopi (da cui deriva che nel più ci sta il meno, e che nel più posso sperimentare più cose, se mi viene lo sghiribizzo)

-a parità di passo utile (non necessariamente il massimo) avere più margine di "ciclico"


diciamo che un T-Rex 450 ti assicura minimo 20 gradi di passo totale (alcuni cloni non ci arrivano)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 04 gennaio 13 alle ore 23:36
rugrug non è collegato   Rispondi citando