Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 13, 20:24   #5 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Salve a tutti c'è qualcuno che ha il pitts BH mi sono acquistato il suddetto modello per Natale ormai ho ultimato il montaggio e sono arrivato a dover fare il CG solo che il mio inglese è pessimo e non riesco a capire come devo posizionare il modello perche' mettendolo dritto devo aggiungere 900gr nel muso e mi sembrano una enormita' considerando il modello cosi senza piombo gia 5,2 Kg per informazione aggiungo le istruzioni

http://www2.ripmax.net/Instructions/A-BH085.pdf

Grazie a tutti per il possibile aiuto
Ciao. Ho la prova del modello in questione sulla rivista francese MRA e il tipo lo ha motorizzato con un Saito 150 e il peso totale gli è venuto 5380 gr.
In effetti il discorso sul baricentro è giusto (mi riferisco al fatto di averlo assai più indietro di quanto dichiarato) perchè anche lui ha effettuato il primo volo con il centraggio delle istruzioni ma si è trovato molto in difficoltà e, così dice l'autore della prova, in seguito un rapido calcolo (????) gli indica un valore di centraggio a circa 120mm dal bordo di entrata dell'ala superiore per poi arrivare, con le prove in volo, a un valore definitivo di 123mm dal bordo di entrata dell'ala superiore. Il mio francese purtroppo non è perfetto ma questo dovrebbe essere. Come vedi molto distante dal valore riportato nelle istruzioni
unodinoi non è collegato   Rispondi citando