Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 06, 13:45   #3 (permalink)  Top
moonwalkerfj
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT
Ragazzi ho proprio bisogno di una mano. Il mio zdz 40 (a parte la fatica per accenderlo) a terra funziona benissimo...regolare e potente, ma appena decollo sembra che sia carburato male, perde colpi e ho notato che questo succede solo se il modello vola velocemente. A bassa velocità infatti il motore torna a funzionare correttamente. Ho pensato che siano due cose: o il carbuartore che non prende abbastanza aria essendo posteriore e completamente al chiuso nella naca, o la mancanza della presa di pressione del serbatoio che ho lasciata libera... il tubetto di sfiato è situato sulla fiancata e non va nel silenziatore che non prevede la presetta. Ovviamente il tubetto è aperto.

Cosa ne pensate? Volo da moltissimi anni ed ho una certa esperienza ma questo è il mio primo motore a benzina perciò ogni consiglio è più che gradito.
Sui mtori a benzina non si usa la presa di pressione, il carburatore ha la pompa integrata, inoltre i vapori della benzina con la presa di pressione potrebbero infiammarsi............
Prova a postare una foto della ua installazione per capire se il carburatore ha abbastanza aria.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando