Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 13, 17:00   #1111 (permalink)  Top
elydoc
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
.......... ho provato a nstaccare il braccetto del servo centrale posteriore dall aggancio sul piatto e mi si è spezzato il pallino del piatto dove si aggancia il servo (mi son trovato il pallino all interno del foro di aggancio in plastica del servo). Esiste un modo particolare per togliere o agganciare i servi al piatto?...........
R: DELICATEZZA e un po' di manualità
ovvio che se 'tiri' e basta ci vuol poco per fare un guaio, soprattutto perchè il più delle volte non fai forza in asse ma operi una torsione; io per sganciarli appoggio la punta smussa del coltellino svizzero sul ball e contemporaneamente tiro il bordino dell'occhiello, meglio se dalla parte inferiore, si sganciano facilmente: non so se esista un qualche utensile specifico per queste dimensioni....Il ball staccato, poi ,con un po' di attenzione e precisione, è pure possibile riposizionarlo e incollarlo, il piatto che sto usando su un vecchio 'muletto' mcpx è stato così rigenerato da molto tempo, e regge alla grande. Il tutto è meglio farlo non sottozero, nel senso che se scaldi leggermente le plastiche è più agevole. Per agganciare, no problem, affronti e premi
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)

Ultima modifica di elydoc : 04 gennaio 13 alle ore 17:07
elydoc non è collegato   Rispondi citando