| Dubbi durante montaggio Trex
Buon giorno a tutti i Trex-ari...
Sto montando il mio Trex XL HDE e prima di fare cavolate vi chiedo qualche consiglio su alcuni punti che trovo ostici.
- montando l'albero principale con tutto il piatto e i leverismi dentro al telaio e alla corona principale in nylon, mi trovo con l'ingranaggio grande (non il più grande , ma quello sotto) che non è perfettamente complanare al pignoncino dietro. Si trova si sullo stesso piano di parallelismo, ma almeno 2mm più in basso (quindi è come se il pignoncino dietro lavorasse per metà o per 3/4).
Nel montare l'albero c'era scritto di mettere uno spessore di alluminio sopra alla corona di trasmissione in nylon (proprio tra corona e telaio) quindi io l'ho messo. Comunque credo che non mettendolo l'albero arriverebbe alla stessa distanza, ma con gioco di 2mm circa (come è lo spessore del collarino di alluminio che ho messo).
Ho sbagliato qualcosa o è normale che il pignoncino lavori più in basso di 1,5-2mm??
- altra cosa: dentro alla corona in nylon c'è un cuscinetto unidirezionale ma mi dà l'impressione con non lavori tanto.... come dovrebbe funzionare??? come faccio a capire se è rotto o difettoso con tutta la meccanica montata??? (a mano mettendoci dentro l'albero sembra bloccare la rotazione da un verso, però tutto montato è come se girasse lo stesso plastica su plastica.. non so se mi spiego...)
Per ora grazie a tutti quelli che mi sapranno o vorranno aiutare
Andrea
|