Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 13, 12:41   #648 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non penso che nessuno stia col metro a misurare.. e allo stesso tempo non penso che un volo di un aereo vero se ne passi a 50 metri sopra un campo di volo per modelli salvo non sia condotto da un emerito imbecille..
diciamo che tra i 2 ci sarà sempre un certo comporto, non la farei così drammatica..
se non sono 50mt saranno qualcosa in più e nessuno viene a sindacare.
cercherei di ottenere un guadro della bozza in linea con gli atri paesi europei, almeno quelli confinanti senza andare a cercare quelli strani o maggiormente favorevoli.
cercherei di fare applicare una norma che sia simila ad altri paesi in vista di una norma europea uguale per tutti.

se poi in questi anni la gente ha esagerato per via di assenza di regole.. si è fatta gli aerei scala 1:2 e le megaturbe sono fatti loro.. vorrà dire che qualcuno si ridimensionerà.
oppure si sbatterò per prendere autorizzazioni o patentini qualora essi vengono previsti.
le categorie che si troveranno fortemente penalizzate o escluse avranno modo di controllare e discutere con i loro colleghi esteri e chiedere una normativa comune anche per loro.
circa il patentino è chiaro che non ripara da danni ma è comunque una garanzia di un certo addestramento per modelli particolari o potenzialmente pericolosi, in ogni caso scansa la possibilità che siano solo i soldi a mettere in mano a qualcuno un oggetto di cui è probabilmente incapace a condurlo in sicurezza.