Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Se a seguito dell'incidente con lo swinger, un rx che fino ad allora era funzionante, si fosse danneggiata?
Io su modelli in carbonio da f3k uso le minima coi 2 baffetti fuori. Sugli altri uso optima con rx e antenna tutto interno e mai avuto problemi anche con alianti a distanza al limite della visibilità.
Con rx optima hai sempre la tensione indicata sulla radio. Se alimenti con bec ti segna i 5,5 v circa, se alimentata direttamente ti segnerà la tensione del pacco batterie. Indipendentemente che siano nimh, nicd, lipo, life, pb,.....
Quando dici senza boda cosa intendi? Che si tratta di una minima6? |
Lo Swinger si è appoggiato a terra, niente botte(vorrei pure vedere, 300 gr per 122cm AA tutto depron..)
Il boda è il bussolotto attaccato all'estremità di tutte le Optima.. che poi dovrebbe essere un filtro.. ma a quanto pare serve solo a tranciare il terminale dell'antenna come mi è successo sull'F3B...
Tornando al discorso di visualizzazione della tensione.. Inizio ad avere qualche dubbio sai.. Stasera quando torno da lavoro scarico i rimasugli dello sharon metto la rx sullo swinger(che ne frattempo è stato riparato ed è pronto per un collaudo serio) e ci guardo meglio..
Comunque penso proprio che cambierò radio e l'aurora la utilizzerò solo su modelli in depron.. Oramai non mi fido più e volare con un apparato di cui non ci si fida.. Non è che sia il massimo.. E su alianti di una certa importanza tornerò alle NiMh, un passo in dietro per provare a capire..