Discussione: Problema con Aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 13, 11:24   #21 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Se a seguito dell'incidente con lo swinger, un rx che fino ad allora era funzionante, si fosse danneggiata?
Io su modelli in carbonio da f3k uso le minima coi 2 baffetti fuori. Sugli altri uso optima con rx e antenna tutto interno e mai avuto problemi anche con alianti a distanza al limite della visibilità.
Con rx optima hai sempre la tensione indicata sulla radio. Se alimenti con bec ti segna i 5,5 v circa, se alimentata direttamente ti segnerà la tensione del pacco batterie. Indipendentemente che siano nimh, nicd, lipo, life, pb,.....

Quando dici senza boda cosa intendi? Che si tratta di una minima6?
Lo Swinger si è appoggiato a terra, niente botte(vorrei pure vedere, 300 gr per 122cm AA tutto depron..)
Il boda è il bussolotto attaccato all'estremità di tutte le Optima.. che poi dovrebbe essere un filtro.. ma a quanto pare serve solo a tranciare il terminale dell'antenna come mi è successo sull'F3B...

Tornando al discorso di visualizzazione della tensione.. Inizio ad avere qualche dubbio sai.. Stasera quando torno da lavoro scarico i rimasugli dello sharon metto la rx sullo swinger(che ne frattempo è stato riparato ed è pronto per un collaudo serio) e ci guardo meglio..
Comunque penso proprio che cambierò radio e l'aurora la utilizzerò solo su modelli in depron.. Oramai non mi fido più e volare con un apparato di cui non ci si fida.. Non è che sia il massimo.. E su alianti di una certa importanza tornerò alle NiMh, un passo in dietro per provare a capire..