Citazione:
Originalmente inviato da tmirante diciamo che le tue deduzioni sono azzardate :
la curva credo da bibbia sia 0 50 50 50 100
altrimenti fai il piatto livellato solo a 50 No leggi bene... ho detto che POI devi rimettere la curva di nuovo lineare controllare che il piatto sia livellato anche su e giù...ma va benissimo anche ocme da bibbia... la mia erala versione a prova di gnucco
le squadrette non possono stare a 90 gradi altrimenti il piatto arriva alle stelle se per 90 gradi si intende al 50 del pitch e le misure dei tiranti sono quelle della bibbia Aspetta aspetta sbattitene delle misure dei tiranti della bibbia! Al 50% di pitch le squadrette dei tiranti DEVONO stare a 90 gradi punto e basta e il piatto in questa condizione deve essere livellato e a metà dell'albero. Questo è importante e fondamentale in ogni elicottero. E' un punto di partenza imprescindibile nel set-up. Le misure dei tiranti vengono di conseguenza...
il travel non tara i fine corsa ma sono riuscito a livellare quasi perfetto se uso i subtrim e il travel solo del pitch
infine credo che se tari il tracking delle pale con passo minimo e non hai il piatto che sale livellato se costretto a dare comandi di aile per tenerlo in piano che ti fanno apparire il piatto col track sbagliato. puo essere che sbaglio ma io sono gnucco e lo posso fare |
L'ultima parte non l'ho capita onestamente ma i tr adj tarano i fine corsa TRANNE che sul servo di coda e sui sitemi flybarless.
Inoltre ripeto puoi avere il piatto storto o dritto ma il tracking non c'entra nulla con come sta messo il piatto.
Il tracking lo regoli con i tiranti che vanno alle manine. Il piatto lo livelli invece usando i tiranti che dai servi vanno al piatto. Puoi avere un tracking perfetto e un piatto obliquo ad esempio...