Citazione:
Originalmente inviato da STENO Tmirante allora andiamo per gradi:
PRIMA COSA DA FARE: metti una curva passo tutta al 50% (50 - 50 - 50 - 50 - 50) sulla radio.
Fai questa curva strana così sei sicuro di non sbagliare.
Accendi l'elicottero e metti le squadrette dei servi più a 90 gradi possibile.
A questo punto tramite i SUBTRIM sulla radio metti le squadrette a 90 gradi precisi.
Successivamente livella il piatto.
Quando hai fatto questo rimetti la curva passo così: 0-25-50-75-100 e controlla se il piatto sale e scende livellato anche a stick tutto su e tutto giu.
Se non lo è allora come dice la bibbia lavori sugli endpoints.
Sulla DX6 gli endpoints si chiamano TRAVEL ADJUST...
Occhio che i travel adjust hanno affianco una freccia. Quella ti indica da quale parte stai "aggiustando". Cioè prendi l'alettone per esempio: se dai alettone sinistro mentre sei nel menu tr adj vedrai una freccia sinistra affianco all'alettone.
Se dai alettone destro la freccia diventa destra.
Stesso discorso per tutti glialtri.
però mi sembra strano che sia tanto SLIVELLATO....
PS ad ogni modo il fatto che il piatto sia o meno livellato non ha alcuna influenza sul tracking delle pale. |
diciamo che le tue deduzioni sono azzardate :
la curva credo da bibbia sia 0 50 50 50 100
altrimenti fai il piatto livellato solo a 50
le squadrette non possono stare a 90 gradi altrimenti il piatto arriva alle stelle se per 90 gradi si intende al 50 del pitch e le misure dei tiranti sono quelle della bibbia
il travel non tara i fine corsa ma sono riuscito a livellare quasi perfetto se uso i subtrim e il travel solo del pitch
infine credo che se tari il tracking delle pale con passo minimo e non hai il piatto che sale livellato se costretto a dare comandi di aile per tenerlo in piano che ti fanno apparire il piatto col track sbagliato. puo essere che sbaglio ma io sono gnucco e lo posso fare