Grazie delle risposte ragazzi, in effetti la prova che mi avete indicato di tirarle l'avevo già fatta e le manine scorrono fluide. E' lo stesso "scherzetto" che ho anche sul Rex che però vola bene e quindi pace. Effettivamente, come dice Lastorri, le manine lavorano a trazione per cui c'è da fidarsi che in volo non avrò alcun problema. Vi proponevo la domanda anche per capire un po' cosa facevano, in merito, i vostri B400 e mi pare di capire che sia tutto normale.
Ad ogni modo... zero meccanico ok, damper cambiati, spindle rilubrificato con grasso al teflon e frenafilettato su viti asciutte da residui di olio. Domani (spero) livello il piatto, a mo di maniaco, tanto per non farci mancare nulla...con l'apposito swashplate lever che il mio spacciatore non mi ha ancora procurato e a questo punto non diventerà di fiducia (anche perché l'ho messo alla prova e il ragazzo non è serio)...bilancio le pale, rifaccio le curve del passo e poi.....gli do de gassee e vediamo che ne esce.
Un po' sono emozionato