Citazione:
Originalmente inviato da darten l'elica e' e si comporta come un'ala !
so per certo di aver aperto una finestra sull'ignoto per qualcuno !
per cui nel suo movimento deve procedere volando nell'aria !
in parole semplici, poiche' il profilo dell'elica e' (nel 85% dei casi) un profilo piano convesso bisogna installarla con la superficie piatta verso la parte posteriore dell'aereo e la parte bombata verso la parte anteriore e cioe' nel senso di avanzamento !
(anche se ho esperienze di uno zagi elettrico che con la gunther rovesciata andava per fino meglio!)
ciao ! |
Chiarissimo, in effetti quando l elica ruota si può nettamente distinguere la parte bombata da quella piatta, installerò in questo modo l elica...
teoricamente in questo modo dovrebbe tirare in maniera più performante che rovesciata... corretto ? ed in ambedue i casi l elica tira in avanti.
Considero dunque come certo, il discorso su attrattiva e propulsiva legato
non al verso di installazione dell elica , ma alla rotazione del motore...
mi confermate le ipotesi ? grazie