Citazione:
Originalmente inviato da F_Triple Ma...domanda da ignorante in materia: è un impianto Nos vero? cioè realmente funzionante? perché sul 2t dev'essere una bella menata, cioè suppongo che nel momento in cui si trova la giusta compressione per farlo girare col Nos, girerà molto male senza. O no? |
Teoricamente hai ragione. In pratica la carburazione viene fatta senza considerare il nos, al Max tenendola un pelo più grassa; quando viene azionato la carburazione smagrisce di brutto e anziché scoppiare nella camera di combustione, detona.. Rischiando di fondere.
Perlomeno io l'avevo montato cosi anni fa.. La prima volta che l'ho usato ( bombolette da 7 secondi) mi ha pelato la frizione.. Il motorino era un malaguti xsm 50 motard tutto originale.. Anni dopo, quando aveva scarico, centralina, testa da 75cc, frizione Biella albero e cuscinetti di banco rinforzati ho riprovato.. In 6 morta mi ha dato uno strattone assurdo ed in un attimo ero a 125km/h, considerando che avendo i rapporti corti faceva i 115 al max