Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Anche io ho notato la stessa cosa e l'ho montato nell'altro verso. Dal disegno in una vista sembra che la molla sia orientata verso destra in un'altra vista sembra orientata verso sinistra.
Ti posto le foto del mio montaggio.
In questo modo non c'è bisogno di limare il parafiamma.
Per bloccare il carrello nel dado di ottone (non perfettamente combaciante) e permettere il movimento contemporaneo della squadretta ho dovuto mettere una goccia di frenafiletti. La rondella del disegno nella busta non c'è! |
era una delle soluzioni, ma fresare tutta quella balsa mi turba
..... le mie pensate sono state 3:
1) faccio degli spessori da interporre tra parafiamma e supporti carrello (quelli di plastica nera per intenderci)
2)lo lascio come da progetto magari (molto probabilente) massimob ha ragione non serve che giri più di tanto tenendo conto del fatto che se lo fanno da 40 anni andrà bene così
3) prendo un carrello nuovo..
PS
nel mio kit la squadretta non c'era, comunque, la parte in ottone quadrata come caspita la fisso in modo fisso e definito all'asse del carrello?
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Vi chiedo scusa in anticipo perché non ho letto tutto il topic e magari sto dicendo una cosa già detta da qualcun'altro ma ho trovato questo: IL PRIMO MODELLO
è una specie di istruzione gigante su come montare bene un Gladiator ed il tipo che lo ha scritto mi sembra davvero bravo sia nel testo che nell'esecuzione.
Per un principiante lo consiglio, ma anche quelli "esperti" troveranno delle soluzioni davvero azzeccate consultandolo.
Buona notte a tutti
Cristiano.
PS: essendo tutto diviso per step quello relativo ai carrelli è questo: Montaggio dei carrelli
riciao. |
Si, lo sto seguendo come linea guida, avevo già letto il fattaccio del carrello e volevo evitare di prenderne un altro, grazie per la dritta
PPS:
Sempre su consiglio di massimob ho preso questo motore:
è un 39, 61 spedito su biella express...l'ho smontato per un controllo visivo e non sembra malaccio!