Ciao filippo, ti rispondo qui perchè almeno cerco di non dire cappellate, sperando in una conferma dagli altri utenti.
La modifica che tu vuoi fare è sconsigliata, ma possibile.
Il radiocomando del mini mandy è un radiocomando giocattolo proprio come quello degli elicotteri della walkera a cui ormai ho fatto l'abitudine nel cambiare il modo da 1 a 2 o viceversa.
Praticamente tu dopo aver smontato la plastica che protegge in comandi devi solamente capire quali sono gli assi(i comandi) che tu vuoi cambiare in quali assi(comandi) e scambiare tra di loro le spine con i cavetti relative a quei comandi.
Spero di essermi spiegato bene, altrimenti non esitare a chiedermi chiarimenti!
Ora passiamo al punto due: la modifica come hai letto sopra è sconsigliatissima. Anche io da piccolo facevo andare le macchinine e le barche, ma ho cercato di abituarmi ai due modi diversi di pilotare, ovvero le macchinine e le barche col gas a sx, mentre gli aerei col gas a dx per un semplice motivo.
Anzitutto ho fatto prima ad imparare così che a cambiare le modalità del radiocomando, ti assicuro che è più facile di quanto tu pensi, poi il fatto che tutti al mio campo volo(e non solo) volassero con il das a dx mi ha dato l'ulteriore conferma. Quanti bei modelli dopo il mini mandy ho dovuto far collaudare a loro, e quanti bei modelli avrei potuto rompere senza di questo aiuto!
Ti invito a pensarci, ma se al tuo campo c'è qualcuno che vola col gas a sx ben venga
Facci sapere filippo!