Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Guarda che,per me,il passaggio dal 228(che faccio volare dentro i tubi di cemento del parco giochi ed atterrare su di una piazzola di 60x60cm)all'mCP X è impegnativo,non ho ancora imparato un hovering decente(ce l'ho da metà agosto)e non ti dico quanti crash.E'un modo di pilotare completamente diverso.Se vuoi passare ad un 450 o più senza distruggerlo(in confronto il 228 è invulnerabile),penso sia indispensabile il simulatore ed un esperto al tuo fianco.Le problematiche ed i settaggi necessari per farli volare(come vedo e sento sul forum, in campo volo ed in negozio)sono molto più complessi di quelli del nostro 228.Non voglio minimamente scoraggiarti,solo suggerirti prudenza.Il mio negoziante sconsiglia la classe 450,meglio superiore. |
Le difficoltà le sto vedendo nei vari post del forum e leggendo i manuali della Align: ci sono e sono tante, ma è proprio quesro che mi spinge a continuare. Inoltre ho un paio di persone che penso possano darmi una mano, una delle quali è frequentatore abituale del forum. Per quanto riguarda l'mcpx credo che le ridotte dimensioni non aiutino. Naturalmente il simulatore è mio compagno ogni sera; vediamo come si evolve la cosa e, soprattutto, se riesco a non restare troppo tempo disoccupato.