Citazione:
Originalmente inviato da magu I forellini antagonisti alla finestra di aspirazione la OPS li faceva già 30 anni fà, è mio parere che la lavorazione di dremel sulla parte dx della mannaia accentui le masse antagoniste al pistone (io non toglierei materiale da quella parte della mannaia), lavorerei di più l'uscita del condotto. In quanto al materiale di riempimento/raccordatura della finestra di aspirazione sono diversi lustri che si usa silicone. |
nessuno ha detto che in questo motore siano comparse delle lavorazioni per la prima volta sul pianeta... l'albero lavorato è stato preparato a mano ed il motore andava davvero forte... per cui se funzionava vuol dire che quella lavorazione andava bene... riguardo la raccordatura della finestra di aspirazione apprendo adesso che da diversi lustri si usa "anche" il silicone... sicuramente non "solo" perchè delle centinaia di motori da combat, speed e team racing che ho visto smontati non cel'aveva neanche uno...
PS: i forellini servono a bilanciare il materiale asportato per realizzare la finestra di aspirazione e quello aggiunto nel raccordo
riguardo il foro dell'albero si consideri che non è coassiale per cui si ha un effetto di pompaggio centrifugo