Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 13, 18:03   #3035 (permalink)  Top
zetabar
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Allora caro astrororma io il mio hula hop l'ho costruito così :
Tenendo le bacchette del TK normale e il supporto ho assemblato la croce, ho messo anche un po' di colla per bloccarle bene al supporto centrale, dopodiché ho costruito un cerchio del diametro leggermente inferiore rispetto all'ipotetico cerchio formato dalle bacchette utilizzando un tubetto in PVC da aria compressa del diametro di mezzo centimetro circa. Sinceramente non saprei dirti dove recuperarlo dato che io ne ho preso un pezzo in fabbrica dove lavoro e dove viene comunemente chiamato "legris" . Per la giunta per chiudere il cerchio basta scaldare leggermente un estremità e inserirla in quella opposta e poi fissarla con un pezzo di nastro adesivo. Per fissare poi il cerchio alle bacchette o pratichi dei buchi con un piccolo punzone a caldo oppure prima di chiudere il cerchio infili quattro pezzetti da 2-3 centimetri di tubo in gomma o silicone del diametro giusto in modo che siano un po' forzati sul tubetto in PVC e a questi pezzetti pratichi i fori per far passare le bacchette. Questo secondo metodo di fissaggio ti permette di essere meno preciso nel praticare i fori per le bacchette perchè in questo modo potrai sempre aggiustare la posizione delle bacchette rispetto al cerchio dell'hula hop. Mi auguro di essere stato abbastanza chiaro se c'è bisogno di alcune foto le posso postare.
zetabar non è collegato   Rispondi citando