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Vecchio 03 gennaio 13, 13:12   #21 (permalink)  Top
mfgbruneck
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Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Visualizza messaggio
Ciao Miki

lo sgancio della cappottina e' comandato da un servo nascosto nel tetto della fusoliera


qui il filmato con la spiegazione

Cappottina Swiss - YouTube

inconvenienti
1) batterie scariche o servo in corto bloccato con impossibilita' di accedere all'interno.
primo inconveniente ,risolto mettendo una spina femmina futaba sulla battuta dell'ala con cavetto che entra nella ricevente.In questo modo se le due batterie da 5000 mha l'una sono completamente scariche con una batteria carica dall'esterno alimento la ricevente e sblocco la cappottina.
2) Servo in corto bloccato.
I vetri laterali non sono incollati ma posizionati con microviti .
nel caso del servo bloccato si svitano con un po' di pazienza le viti del finestrino di dx e si sblocca o si smonta manualmente il servo........ non ti fosse chiaro il filmato ti posto delle foto........
Il meccanismo se privo di attriti e montato preciso funziona molto bene
e non rovina l'estetica del modello
grazie!
Bel sistema... e come l´hai fissata davanti?!? Foto

Io ho gia´perso in volo due volte la capottina
causa vibrazioni..
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