Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 13, 02:14   #4 (permalink)  Top
jackal21
User

Data registr.: 31-07-2010
Se le tratti come vanno trattate non succede nulla,io ho lipo da anni,le usavo nel softair, carica max a 1-1,1 C , poi prima di riporle portare tutte le celle a 3,8v circa ciascuna,ho letto che a quel voltaggio gli elementi interni sono "in stabilita'" o una roba del genere, se invece le riponi + scariche o alla massima carica prima o poi si gonfiano come e' successo a tutti i miei amici che usavano le mie stesse lipo, a loro non sono durate nemmeno un anno,io le ho da 4 anni, ogni tanto,circa ogni 6 mesi faccio un ciclo di carica e poi scarica a 3,8v per cella e le ripongo in una scatoletta metallica, ma nemmeno una si e' mai gonfiata, sono talmente tranquillo che pur avendo i sacchetti ignifughi le carico tranquillamente sulla scrivania senza nessuna protezione, cerco solo di essere presente in stanza, per riporle scatoletta di sicurezza in metallo e le tengo in camera...ovviamente da 4 anni.
Mi si sono gonfiate solo 2 lipo all'inizio, le prime 2 che avevo preso,perche' ero abituato con le ni-mh le riponevo quasi alla massima carica e ho fatto lo stesso ocn le lipo, mi saranno durate 4-5 mesi prima di diventare dei palloncini.

Ultima modifica di jackal21 : 03 gennaio 13 alle ore 02:17
jackal21 non รจ collegato   Rispondi citando