Olio Motul 2T micro
Mi dispiace controbbattere qualcuno che forse ne sà più di me.
CMQ da qualche mese sto usando il detto olio in quanto il negozio dove lo acquisto abitualmente non prende più il KL198 della Jetz che usavo sia sugli aerei che Ely.
In quanto al funzionamento tutto và a meraviglia ed a titolo di esperimento l'altro giorno ho fatto della miscela al 15% di olio sull'ely ed il carter era tiepido dopo il volo.
Tuttavia mentre facevo la messa a punto delle punterie su un ASP con poche ore di volo mi sono accorto che il cielo pistone era brunito cosa che fino all 'uso del KL198 nn era accaduto; ma niente incrostazioni.
Poi ho controllato anche OS 40 FS ed ho notato la stessa cosa.
A mio giudizio deve essere il Motul che sporca un pò ma nn sicuramente per la temperatura.
RIPETO: in merito a funzionamento va tutto alla grande!
Il quantitativo di olio che uso lo vario a seconda delle stagioni; dal 15% rigido al 20% con estate bollente.
Il nitro che uso è Nm4 della jets il 10% sul volume della mix.
Saluti
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