Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 13, 16:27   #547 (permalink)  Top
Flyapple
Sospeso
 
Data registr.: 25-10-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da masver Visualizza messaggio
Cari amici modellisti ho letto molti interventi sul forum e vorrei dire brevemente anche la mia.
Vorrei iniziare questo mio intervento con un detto:
“Tanto tuonò che alla fine piovve (in questo caso grandine fitta come la nebbia)”
Scusate il detto ma è come dire che c’era da aspettarselo.
Non voglio accusare nessuno, ma probabilmente chi ci doveva rappresentare nelle sedi istituzionali non lo ha fatto nella maniera opportuna.
Vi faccio un esempio che si collega al mio lavoro.
Sono un tecnico comunale (ingegnere) e mi occupo d’impianti sportivi, questo per dirvi che il CONI emana per ogni disciplina sportiva regole tecniche per la costruzione degli impianti sportivi, per il modellismo non mi risulta che queste regole siano mai state emanate !!!!!! (il modellismo è una disciplina riconosciuta dal CONI)
La nostra specialità è riconosciuta anche nell’Aeroclub d’Italia, quindi penso che chi debba prendere in mano la situazione siano questi due enti (in sub ordine anche la Fiam), e non noi singolarmente.
Da non sottovalutare che in nostro “aiuto” potrebbero anche scendere in campo (passatemi l’espressione) anche i produttori e i rivenditori che si troverebbero in gravi difficoltà.
Quindi io proporrei di fare una o più assemblee con i rappresentanti degli Enti sopra elencati, i rappresentanti dei vari gruppi modellistici, i commercianti e produttori per uscire con una proposta concreta ed se possibile unitaria di regolamento che tenga conto delle ragioni di sicurezza, lato ENAC, e di tutti coloro che sono “interessati” all’aeromodellismo.
Saluti a tutti voi.
Direi ottima considerazione Ing. MasVer

Ma c'è qualcuno sotto il tuo msg che scrive ancora che esiste un solo DIO, non rispettando la libertà degli altri...

Ultima modifica di Flyapple : 02 gennaio 13 alle ore 16:35
Flyapple non è collegato