Citazione:
Originalmente inviato da giovasuperganz ciao biplano..ho letto la recensione del serbatoio uniflow...
volevo chiederti una cosa.. se non ho capito male il tubetto della marmitta deve avere anche lui il pendolino ed essere nelle stesse condizioni del tubo di pescaggio...
mi confermi questo? |
No !
Quello è un sistema Uniflow, per mantenere una pressione costante allo svuotamento del serbatoio; avevo detto di leggere sotto la metà pagina, dove parla del serbatoio di servizio.
Vale anche per dooling
, c'è scritto lo stesso che ho spiegato io nei post precedenti. Probabilmente sia io che l'autore di quel testo non capiamo una mazza di fisica
Quanto all'esempio che hai fatto
dooling, conferma il fatto che il fusto rimane sotto forte pressione negativa dovuta alla colonna d'acqua che da esso lo collega al pozzo. Se così non fosse non si sarebbe accartocciato. Tubo di pescaggio tappato o meno, la colonna d'acqua ha un peso che agisce per 1Kg su cm² ogni 10mt di altezza....probabilmente il problema di quella pompa era un altro o il pescante tappato di cui vi siete accorti solo dopo l'implosione del fusto.
Mi viene anche in mente che se una pompa fatica ad adescarsi, il fatto di beneficiare di un polmone di partenza è la soluzione !!! Ottima quindi l'idea e sicuramente valida fino ad oggi....maaaaa, ripeto, è questo il SUO PROBLEMA ?
Questo TRAINER è un normalissimo TRAINER con un cacchio di motore verticale come da decenni (oltre mezzo secolo) si è sempre fatto.
Insisto che per me NON HA ISOLATO ADEGUATAMENTE IL SERBAT
ROIO
L'altezza, se guardi le istruzioni del modello che ho linkato (in cui c'è anche scritto di avvolgere la spugna attorno), non è così mostruosa.
Serbatoio magari più piccolo, bloccato con la spugna e STOP.
Il resto, serbatoi supplementari, accendicandele a bordo e menate varie sono solo UCASsate....
Saluti...
ah..: W L'ENAC !!!