Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus ...Se fossi l'ENAC invece mi farei l'altra domanda "Formalmente basterebbe dialogare con la FIAM/FANI.. |
Continuiamo a non voler capire..
L' ENAC
NON HA NESSUN OBBLIGO, nè formale nè di sostanza nè operativo, di dialogare, chiedere, discutere, trattare e chiedere pareri o referendum A NESSUNO.
L'ENAC è tenuto a normare con effetto di legge tutto ciò che si muove nell' aria: se in questo caso chiede il parere degli aeromodellisti è solo un gesto di considerazione e di squisita cortesia che tutti dovrebbero apprezzare come tale, invece di sfanculare e insultare più o meno spiritosamente.
Citazione:
Non mi conviene, onde evitare poi di partorire una normativa parziale e specialistica, cercare di capire e dialogare con il fenomeno aeromodellistico nella sua totalità?
|
No. Non conviene, non serve, non è obbligato e non è possibile. Il "fenomeno aeromodellistico" non ha una faccia riconoscibile e non si trova sulla guida del telefono. Ci sono gommolari a cui 50 metri bastano e avanzano, aliantisti che a parlargli di campo volo gli viene uno sturbo, bimbiminchia col vento nei capelli e lo sguardo al futuro che comprano, volano e schiantano nel totale anonimato.
Quindi restano i PARERI (raccolti con i moduli) e GLI INCONTRI CONOSCITIVI con le associazioni esistenti che sono tre, FIAM, AeCI e FANI.
Internet, forum, blog e petizioni online valgono come la carta Foxi usata.