Icidenti no,ma un socio del nostro aeroclub ,in volo alla quota stabilita (calcolata con strumentazione aereonautica ,quindi omologata ULM P92 ) Durante un normale volo ditrasferimento,si e trovato vicino un aliante ,i personaggi avvisati della situazione di pericolo affermano che per loro non esistono regole di volo aeromodellistiche e quindi non importa se a bordo ci sono dele persone.
ED E' ANCHE PER PERSONAGGI COSI' CHE NECESSITA LA STESURA DI UN REGOLAMENTO SERIO CHE L'ENAC POSSA IMPUGNARE PERCHE' QUESTE SITUAZIONI NON SI RIPETANO,
[/QUOTE]
Ciao Stefano,
Poichè immagino che la tua protesta sia relativa alla recente raccomandata da Voi inviata al nostro Club (CLAERO - Club Aeromodellistico Rodigino), vorrei sottolineare che sono daccordissomo con te che su quanto hai scritto e che vorrei proprio sapere chi ha affermato che non esistono regole per l'aeromodellismo e che non importa se a bordo ci sono persone. Mi viene da supporre che possa essere stato un socio del Club che rappresento e pertanto sarà mio preciso compito redarguirlo per la gravità delle affermazioni fatte. Ti prego quindi fare nome e cognome.
Relativamente invece alla questione del regolamento che potrà essere approvato da ENAC, la questione sarà a mio avviso estremamente complessa in quanto, al di là della tipologia di aeromodello ammesso (attualmente 20 Kg fino a 1000 piedi in aree non ATZ), esisterà la necessità di censire i siti aeromodellistici, e forse gli aeromodeliisti!
Cari saluti a Tutti e Buon Anno (speriamo che sia veramente buono)
Massimo Camellin
Presidente uscente CLAERO (Club Aeromodellistico Rodigino)