Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 13, 09:51   #5244 (permalink)  Top
sommaco
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: Arezzo
Messaggi: 18
Devo fare le prime manutenzioni sul mio 120 SR. L'albero cavo della coda a forza di ruotarla per rimettere l'elica in asse in seguito di qualche crash si è fessurata longitudinalmente vicino al supporto. Ho già una coda completa di motore ma volevo sapere se c'era modo di utilizzare anche questa prima di procedere alla sostituzione (prima di passare a ricambi freschi vorrei acquisire maggior dimestichezza col modello........). Mi servirebbe un consiglio "fai da te" per irrobustirla lungo le fessure.
Mi sembra di ricordare di aver letto in questa sezione che molti sostituiscono l'albero di coda cavo originale con una barra in carbonio pieno. Dove posso trovararne una dello stesso diametro e come taglio il carbonio per non stegliarlo?

Il modello vibra posteriormente. Credo che ciò sia dovuto all'elica di coda leggermente deformata. Ho provato a piegarla a mano ma presenza anche qualche ammaccatura e forse è questo il motivo delle vibrazioni. Anche di eliche posteriori ne avevo prese un paio in più ma non so come sostituirla. Suppongo sia incollata sull'asse del motore. Come devo procedere: devo spezzare la vecchia sull'asse del motore con un paio di pinze e poi incollare la nuova?

Un ringraziamento anticipato a chi vorrà rispondermi
sommaco non è collegato   Rispondi citando