Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 13, 07:45   #14 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Mi fa piacere che voi abbiate zone con vento così' forte ma in primavera/estate al turchino quel vento non c'è mai soprattutto se da sud sud/est (normale vento che si incotra li)
Io ho detto che voglio prendere il phoenix per avere un modello divertente poco costoso da poter usare con poco vento o vento irregolare (tendenzialmente basso come c'è spesso li)
Venire li da voi non è escluso ma non so quando potrò venirci, nel frattempo ordinerò il phoenix in quanto penso (magari sbaglio) che sia meglio dell easy glider come modello da avere dietro e soprattutto un pò più veloce (da quel che ho letto) e con i flap (cosa che mi interessava come avrai letto.
Ora le mie richieste, come da ultime risposte (e topic aperti) sono molto più ridotte...un modello non troppo piccolo anche senza flap, veloce e robusto allo stesso tempo e soprattutto da non doversi costruire nel vero senso della parola , se no l'm60, dai video che ho visto, sarebbe stato il mio (anche se non ho ben capito se il range , che c'è spesso al turchino, dai 12 ai 20 km/m sia il suo, soprattutto intorno ai 12 km/h)
Vedere dei modelli volare a 25-30 km/h ,ovvero condizioni che sul turchino vedrò poche volte, non credo che mi permettano di capire quale modello vada bene per me.
Chi mi ha visto volare con gli alianti/aerei, dice che non ho dei brutti pollici certo non sono per nulla un esperto (anzi...) ma oltre al gommolo (phoenix) che veloce ,rispetto all easy glider sarà pure, ma veloce non è volevo un modello con range di vento medio basso (classico del turchino), che non sia troppo piccolo (da poterlo mandare un pò più distante, robusto per un atterraggio non perfetto sul turchino e allo stesso tempio veloce (ovviamente nei limiti del vento che troverei).
I
ciaoo e Buon Anno a tutti
p.s:tra le altre cose, magari mi sbaglio, ma tutti questi modelli sono da costruirsi, non esistono già pronti "all'incastro"
... ti faccio una piccola statistica delle velocità assolutamente soggettiva dei modelli che ho avuto.
Velocità (km? diciamo parametro velocità) normale/affondata/ restituzione di energia dopo l'affondata di 50m
Easyglider 15/25/10
RadianPro 17/26/10
Phoenix 2000 17/27/15
skyclimber 18/28/16
wow 24/55/28
aliante di rudy 22/60/37
swift pittore 50/130/50
fox cuccolo 2,90 m 50/130/50

E' assolutamente soggettivo ma dovrebbe dare un senso tra la differenza tra gommoli e tra alianti con fusoliera in fibra. Per gli esperti abbiate pazienza.
Quindi se prendi il phoenix hai un leggero aumento di velocità ma si bilancia con la debolezza degli attacchi delle ali. Come gommolo bisogna considerare sopratutto la robustezza tenuto conto che l'epp perde con il tempo di elasticità e si rompe.
Il wow va abbastanza bene, forse ideale per te, bisogna sostituire i servi perchè sono poco potenti, evitare affondate di 50m perchè rischi il flutter, come lo skyckimber che costa poco ed è robusto come l'easyglider-radian-elektrojunior...tanti modelli da prestazioni similissime. Il parametro velocità è probabilmente sbagliato ma ci dovremmo essere come differenze di velocità tra i modelli
Un aliante di quelli che cerchi non esistono sulla fascia medio-bassa, forse in quella alta diciamo sopra i 600 euro forse.....dovresti anche andare a farti qualche giro al campo di volo e vedere quello che riesci

Ultima modifica di panterone : 02 gennaio 13 alle ore 07:49
panterone non è collegato   Rispondi citando