Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 13, 20:05   #517 (permalink)  Top
AlexTG
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
sono convinto (perche l'ho visto di persona) che chi impara a volare da solo ha una forma mentis non voglio dire sbagliata, ma troppo "facilista".. io parlo in generale non parlo di un singolo, mi stupisce che vi sentiate punti sul vivo, ma vedo che continuate a pensare da singoli.
Una precisazione che ho dato erroneamente per sottintesa: volare "fuori dai campi volo" propriamente detti non è sinonimo di volare da singoli.
Io personalmente sono segretario di un gruppo Fiam e mi sono dato tanto da fare per costruirlo in una zona (Genova) priva di gruppi attivi sul territorio, proprio perchè credo nei valori positivi del gruppo, già in parte espressi nei post precedenti.
Questo però non deve a mio giudizio minare la facoltà dei singoli associati di volare oggi sul monte X e domani sul monte Y, in funzione delle condizioni meteo, anche se come gruppo non abbiamo i mezzi per acquisire quegli spazi e fermo restando che siano spazi sicuri per il volo.

Il punto quindi è discutere sui limiti oggettivi del volo: quota massima, distanza massima, zone non popolate, ecc. senza campanilismi sui gruppi. Poi, la mia esperienza lo dimostra, la gente si associa naturalmente se c'è un gruppo efficiente e accogliente, ma non deve essere obbligata a farlo. Idem per patentini, attestati et similia e il tutto riferito solo a modelli "della domenica", non parlo di modelloni da oltre 10 Kg che esulano le mie conoscenze.
AlexTG non è collegato