Discussione: Rolling circle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 06, 18:57   #38 (permalink)  Top
leader22
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Ho appena finito di legger tutta la discussione e vorrei dire la mia:

Sicuramente CANT ha ragione nel porre il dubbio sul fatto che un modello avendo un profilo simmetrico deve per forza di cose volare per assetti, e possiamo anche dire che questo non e' un dubbio ma una certezza altrimenti non potrebbe star per aria, prendete questo per buono perche' starlo a spiegare e' troppo lungo.

E' anche vero però che ODI ha specificato due cose molto importanti e cioè che lui normalmente ha un volo teso al 70% di manetta e che ha fatto circa due mesi di regolazioni, tutte queste regolazioni non gli sono servite ad altro che a portare il modello ad avere le parti mobili a ZERO di escursione, quindi nessuna interazione aerodinamica, e a spostare i pesi in modo tale che a lui il modello risultasse volare dritto, in realtà non ha fatto altro che trovare quelL'optimum di centraggio dove il modello ponendolo sia in volo dritto che rovescio mantenga un angolo d'attacco tale da dargli la portanza necessaria per un volo rettilineo.
Spero di essere stato chiaro e di aver risolto la diatriba, se no.....ve lo rispiego
Ciao ALEX
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando