Citazione:
Originalmente inviato da giovasuperganz il mio trainer e' appunto un arising star!
ho messo anche una foto presa da jonny..
il serbatoio e' alloggiato internamente dietro al castello motore...e dovrebbe essere da 250 cc..
non ce' molto margine di spazio per poterlo alzare, credo al massimo 2 cm..
a terra lo carburo perfettamente , leggermente grasso al massimo..
poi lo tengo col naso in su' e lo muovo con il motore al massimo.
sembra andare bene, ma dopo 2 o 3 minuti di volo , sopratutto nella cabrata che chiudo un po' il gas il motore muore di colpo..
cosi' atterro a motore spento...
adesso non volo piu' fino a quando sistemo il problema, visto che l' ultima volta all ennesimo atterraggio di fortuna ho rotto il modello..
se ce' una soluzione piu' semplice che girare il motore benvenga..
la marmitta puo' influire?il foro di pompaggio aria che va' al serbatoio che diametro deve avere?
grazie a tutti
saluti
giova |
mi sa che questo modello nasce per un motore a testa in su, ma prima di arrenderti potresti ache verificare un'altra cosa, (a parte che gli 8cm mi sembrano eccessivi vista la foto) la presa di pressione, nello scarico solitamente deve trovarsi nella zona superiore, spesso girando il motore a testa in giu, anche la presa di pressione rimane sotto,e tende ad essere otturata dai detriti (incrostazioni) e dall'olio incombusto diminuendo la pressione all'interno del serbatoio.. la dimensione del foro e' quella classica dettata dal tubetto in silicone.. ovvero il nipple M4 con foro mi pare 2.5 e tubetto in silicone con interno 3mm.
quindi se hai la presa di pressione rivolta verso il basso.. fai un forellino nella parte superiore dello scarico filettalo e avvitaci il nipple, il foro non utilizzato puoi tapparlo con una vite m4. se anche cosi non risolvi, devi necessariamente montare il motore verso l'alto.