Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Ritaglio qualche tuo passaggio che sarebbe anche giusto SE in ogni "paesino" ci fosse un "campo da calcio".
Ci sono Province intere che NON hanno un campo di volo.
Allora, vogliamo il "modellistic-divide" o permettiamo anche ai modellisti privi di campi di volo di volare, in aree ovviamente non abitate?
Quando ci saranno campi di volo pari a un decimo dei campetti di calcio, avrà un senso pensare di volare solo nei campi di volo... ma non accadrà mai, quindi teniamo conto delle esigenze degli altri.
Ad esempio degli aliantisti, che vanno giocoforza a volare sui monti... e il monte non può mica essere affittato dall'associazione modellistica pincopallo! |
ti quoto ma parlo in generale..
se si comunica che in quel posto solitamente viene svolta attività di modelismo dove sta il problema?? anche perche se lo fai dove e come capita sei già furilegge.. non e' perche sei nel demanio puoi fare cio che vuoi... e nessuno vieta ad una associazione di X persone di instradarsi nella burocrazia per ottenere le autorizzazioni necessarie da demanio, certo e' che se sei da solo fai ovviamente poco.. ecco perche dico che chi si iscrive ad un campo volo ha molti piu vantaggi di starsene da solo ... oltre alla compagnia e allo scambio di idee/informazioni/esperienze...
anche io frequento abitualmente vari pendii, conosciuti e non.. certo mi dispiacerebbe abbandonare il pendio poco conosciuto, ma se si e' in tanti si puo' provare a renderlo "conosciuto"...
per il discorso campi di volo ogni comune vale piu o meno la stessa cosa di prima, se e' un'associazione con X iscritti puo' richiedere un'area da utilizzare a tal scopo, e poi parliamoci chiaro, fare fino ad un'ora di strada per trovare/andare al campo di volo lo si fà già, perche ora all'improviiso e' diventata una cosa insostenibile? quando andiamo ai vari raduni/manifestazioni, facciamo anche molte piu ore e km.. eppure ci si va lo stesso, e non mi si dica ehh ma e' un all'anno, perche di eventi belli nei periodi caldi c'e ne' sono almeno 2 al mese e ci si va piu che volentieri... anche solo per guardare..
non inventiamoci cose che non esistono
qui l'unico grosso impedimento attuale e' l'altezza di volo, almeno per ora da quello che si comprende dalla bozza, il resto quando e se verrà reso piu' comprensibile se ne discuterà...