Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Cesare, Ci sono e come le regole su i Fuochi... di fatti poi c'è chi non le rispetta... e chi ci Lucra!
e capita che non sempre tutto è prevedibile! e ci scappa chi... ma le Regole ci sono... e come se ci sono... e sono state messe proprio in funzione a quello che si maneggia!
come anche la distribuzione è controllata e regolarizzata.
Ciao |
Ma quali regole! Non è che c'è chi non le rispetta: se le regole ci sono, non le rispetta NESSUNO. Qui (ed è un posto tranquillo, tutto sommato) c'è un bel negozio con l'insegna "Articoli Pirotecnici" aperto tutto l'anno. Se lo vuoi vedere, è proprio di fonte alla stazione. Stanotte è stato il solito delirio contrappuntato dalle mie bestemmie ad ogni botto, visto che gli animali non ti dico quello che combinano. Durante l'ultima festa di Sant'Antonio Abate (il protettore degli animali... che dio lo stramaledica!) abbiamo chiamato i Carabinieri perché le "bombe" che sparano per tutto il pomeriggio (tecnicamente pare si chiamino "colpi oscuri") farebbero saltare i nervi anche ad un santo vero. Dopo la minaccia di denuncia, il pretaccio e i suoi scagnozzi hanno concordato che alla prossima festa i "colpi oscuri" non ci saranno e, deo gratias, si limiteranno ai fuochi d'artificio la sera per far guadagnare qualcosa allo spacciatore di tricchetracche. Staremo a vedere. Personalmente, quando sento di qualcuno che ci ha rimesso almeno una mano, godo come un porco.
-------------------