Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 13, 16:00   #500 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
l'unico modo per regolamentare correttamente il modellismo e' quello di designare apposite aree IDONEE al volo sia del piccolo sia del grande. punto! non ci sono altre strade!, poi certo mica si va a giocare a calcio allo stadio... ma in ogni paesino c'e il campetto da calcio, proprio per evitare di giocare a calcio per strada...

appare chiaro che chi non accetta di essere "iscritto" o di far parte di un club e' già fuorilegge... per la semplice regola del buonsenso che vi impone di volare in idonei luoghi... non di certo il campo dietro casa, che non e idoneo semplicemente perche e' dietro casa... (luogo abitato) se poi volete per forza che il dietro casa vada bene... e' un altro discorso...

tutti abbiamo una patente di guida
Ritaglio qualche tuo passaggio che sarebbe anche giusto SE in ogni "paesino" ci fosse un "campo da calcio".
Ci sono Province intere che NON hanno un campo di volo.
Allora, vogliamo il "modellistic-divide" o permettiamo anche ai modellisti privi di campi di volo di volare, in aree ovviamente non abitate?
Quando ci saranno campi di volo pari a un decimo dei campetti di calcio, avrà un senso pensare di volare solo nei campi di volo... ma non accadrà mai, quindi teniamo conto delle esigenze degli altri.
Ad esempio degli aliantisti, che vanno giocoforza a volare sui monti... e il monte non può mica essere affittato dall'associazione modellistica pincopallo!
AlexTG non è collegato