Discussione: Club COMPASS 7 HV
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 13, 14:55   #502 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
ragazzi.. ora finalmente che ho il 7hv performante (grazie a le batterie nuove e sopratutto al motore 4035 560kv)

succedono delle cose strane..prima cosa.. su un lato mi si sono svitate e perse in volo ben 3 viti.. 2 superiori e una in basso di quelle che tengono i supporti dei servi e albero..

atterato bene senza problemi me ne sono accorto solo quando volevo cambiare le batterie..
monto viti nuove e tutto a posto..

ieri vado a fare un volo.. e di colpo noto dei rumori forti e il tracking va fuori da solo..
aterro e vedo che di una manina delle pale si e smollato il braccetto .. ballava e una delle 2 viti non si e svitata ma propio sfilettata..come se fosse stata stretta troppo..

ce ne e sempre una.. che nervoso!!!
Per le prime, il frenafiletti usato era poco, vecchio ecc. Pare che il freddo peggiori, successo anche a me su altro modello.

Per le viti sul braccetto, confermo. La vite verso la pala è M3 e prenderà 2mm di filetto, poi dietro si trova i cuscinetti. Mi pare che meccanicamente, sia necessario che il filetto prenda per 1,5 volte il diametro, quindi 4,5mm. Qui siamo fuori limite.
E' vero che la manina ha una sede, e che quella davanti è"quella che conta", ma anche quella corta è importante! Il problema è che l'unica soluzione è la sostituzione della manina, non proprio economica come soluzione. Il 6HV è pressochè identico.
sescot non è collegato   Rispondi citando