Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 13, 14:48   #8 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Dunque...grazie x i complimenti, ma prima voglio vederla in funzione ;-)

Vorrei specificare che la struttura non è ancora ultimata, manca una parte importante che sarà posta dietro le due barre tonde dell'asse Y, per dare solidità al ponte ed evitare oscillazioni laterali "pericolose". Per le quote aspetto di finire tutto, ho preso gli scarti di mdf che ho trovato al brico, "a caso", perchè costano veramente poco...7€ di legno in tutto mi pare; l'area di lvoro corrisponde circa ad un A3, mentre ho 120mm di corsa utile s Z...

X fornovo...Appena arrivo a casa fotografo la testa cn i fissaggi dei cuscinetti.

Aggiungo due video di "test" dell'asse z...è tutto provvisorio, soprattutto il supporto motore. Il movimento risulta comunque molto preciso...nel secondo video faccio un azzeramento e un ritorno allo zero automatico di Z....

Test asse Z - YouTube

Azzeramento asse z - YouTube

Posteró qualche fotografia anche dei giunti flessibili che ho realizzato perchè son veramente buoni...ci ho perso un sacco di tempo ma alla fine ce l'ho fatta

Per l'elettronica non è niente di complicato, è sempre la stessa della mia TGA.
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando