Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano No Fiore, concettualmente non lo vedo possibile; la fisica non consente una soluzione del genere. Il serbatoio di servizio può risolvere il problema delle bolle e schiuma(ecco forse perchè in alcuni casi ha funzionato ) Col serbatoio di servizio (che deve essere stagno) hai comunque un sifone di collegamento al principale che "tira indietro"...non so se rendo l'idea; quindi il dislivello si sente comunque.
Deve per forza, se non può alzare il serbatoio, abbassare la linea d'aspirazione del motore o adottare una pompa Perry.
Che poi questo problema credo gli si verifichi cambiando assetto di volo da G positivi a G negativi, perchè se lo carburi a naso in su correttamente, gli 8cm che ha sotto la linea d'aspirazione non dovrebbero nemmeno influire. Chiaro che se metto il modello in negativo s'ingolfa di brutto e si spegne.
Secondo me se lui lo prova a terra e lo cabura bene, si può ciucciare tutto il serbatoio così come sta, senza spegnersi. In volo la forza G varia, e quando piglia accelerazione negativa, il forte dislivello allaga il carburatore. |
appunto ho detto in alcuni casi, e non solo per la schiuma o bolle... provare costa poco... sicuramente la pompa perry sarebbe piu' indicata, ma con un costo decisamente maggiore.. trovo comunque strano che non si riesca ad alzare il serbatoio.. se il motore sta nella naca, di sicuro dietro alla parafiamma c'e posto per alzare il serbatoio o per metterne uno da 250cc (non sapendo quando ha ora in dotazione) magari intrervenendo per "eliminare" alcuni ostacoli all'installazione del serbatoio in alto, pobavbilemnte c'e un'ordinata dietro al serbatoio che impedisce la visuale o la "comodità" di mettere il serbatoio piu alto.. trovo anche strano che non abbiano previsto che nel modello il motore andrebbe montato a testa in giu...
ma di che trainar stiamo parlando ?