BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Cockpit alianti: nessun orizzonte artificiale?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 13, 14:30   #7 (permalink)  Top
ash26
User

L'avatar di ash26

Data registr.: 26-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Direi che ti hanno risposto già tutti, unica correzione in montagna si sfrutta tutto fino alla base cumulo proprio fino a quando non toccò con la cappottina il cumulo, sensazione fantastica, poi barra avanti e via di corsa al prossimo....Allegato 256755
Direi che non si deve parlare di "correzione" anche perche' prima di tutto il "rispettare le regole di sicurezza dell'aria" ti salvaguardia dalle collisioni ed esistono i 150 metri di rispetto obbligatorie.... seconda cosa.... dipende molto dall'esperienza del pilota, dal tipo di volo che si vuole fare ( velocita' o giro piazza tanto per volare ) ma e' una molla che scatta da sola nel cervello dopo le 400/500 ore di volo da solista che ti fa sfruttare solo il massimo che la termica puo' darti...... tutto il resto e' solo tempo perso... anche perche' a base cumulo giri con lo 0,5 di media .... e gli altri sono gia' alla termica successiva...
Ti racconto brevemente un aneddoto che mi e' capitato nel 2003 e che rimarra' indelebile per sempre.... anche perche' li mi sono giocato il mio 2° jolly .....
Durante la gara di campionato italiano a Ferrara finito il traino ho atteso lo start a base cumulo intorno ai 1050 metri , sgancio traino a 600 metri, nella tranquillita' piu' assoluta mi sono visto alla distanza di 2 metri al massimo dal mio naso tutta la fusoliera di un LS4 passarmi davanti insieme a tutta la mia vita in 10 secondi, con le marche Y4 in coda..... Bene era Mario A. pilota esperto che aveva bucato il cumulo dall'alto non sapendo che sotto c'ero io.....
Sotto di noi il centro della citta' di Ferrara !!

Ciao
ash26 non è collegato   Rispondi citando