Ma come li classifichi ?
E se il modello me lo faccio da solo ? E non so la potenza del motore, che ci faccio ? Ci sono persone (me compreso) che si sono costruiti anche quelli, quindi un po difficile stabiliere la potenza... Dai è impossibile, partiamo da cose semplici e fattibili mica si può classificare tutto il modellismo....
Da una classificazione troppo rigida ( e credo difficile da fare) non si potrà certo portare sicurezza nel modellismo... dal nulla attuale, credo che un limite di peso già potrebbe essere qualcosa, basta che sia sensato...
Se uno certifica un modello ( poi vorrei sapere chi lo deve fare e quanto costa...) se poi il modello cade, visto che è certificato per volare, ( non venduto come modello che PUÒ volare, ma certificato per...) chi è responsabile ? Chi lo ha certificato ? In parte è anche colpa sua se il modello è cascato per cause non imputabili al pilota, a questo punto chi si prenderebbe una responsabilità del genere ?
Come vedi la certificazione/classificazione per tutto potrebbe essere un tantinello impossibile.
Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
|