mSR + DX6i
Ho la Dx6i configurata come sotto riportato:
Va tutto bene ma ho questi problemi:
- Con l'interruttore FLAP/Gyro a 0 l'elicottero non si solleva da terra più di 15 cm, mentre se lo porto a 1 si solleva normalmente fino a oltre 10 metri.
I) come fare per portare la posizione 0 a far si che si sollevi ad almeno 2/3 metri?
- con l'interruttore FLAP/Gyro a 0 l'elicottero ruota su se stesso (Imbardata) in senso orario in modo veoloce e in senso antiorario in modo molto lento.
II) come rendere la rotazione uguale in ambedue i sensi?
Sembra che il ruotino di coda non abbia potenza sufficiente a farlo girare a Sinistra (senso antiorario), (cosa che invece quando l'interruttore FLAP/Gyro è a 0 non da nessun problema).
Questa è la configurazione (trovata sul web)
SETUP LIST
MODEL TYPE = HELY
REVERSE = tutti su N
SWASH TYPE = 1 SERVO 90°
THRO CUT = INH (interruzione gas inibita)
D/R COMBI = INH (dual rate combinato inibito)
TIMER = DOWN TIMER-05:00 > SWITCH---THR CUT (Timer di 5 min associato al pulsante THROTTLE CUT)
ADJUST LIST
D/R&EXPO
AILE 0 100% + 40%
AILE 1 50% INH
ELEV 0 100% +40%
ELEV 1 50% INH
RUDD 0 100% + 35%
RUDD 1 77% - 40%
TRAVEL ADJ
THRO down 100% up 125%
AILE dx 100% sx 100%
ELEV dx 125% sx 125%
RUDD dx 105% sx 100% (da sperimentare per rendere simili le piroette dx-sx)
GYRO 0 100% 1 100%
PITC 100%
SUB TRIM
tutto a 0
GYRO
Questa impostazione consente di ridurre del 15% l'escursione dei servi elev e aile.
SW-GYRO (associato allo switch FLAP GYRO)
RATE 0: 0.0%
RATE 1: 100.0%
THRO CUR (le posizioni NORM e STUNT si scelgono con lo switch GEAR/F MODE al quale, se leggi più sotto ho associato anche il MIX 1, invece HOLD si attiva con lo switch MIX/TH HOLD)
NORM (molto facile tenerlo in hovering, adatto indoor)
POS L > 0.0%
POS 2 > 25.0%
POS 3 > 50.0%
POS 4 > 75.0%
POS H > 100.0%
STUNT (comando gas più reattivo, adatto outdoor)
POS L > 0.0%
POS 2 > 38.0%
POS 3 > 50.0%
POS 4 > 62.0%
POS H > 100.0%
HOLD (taglia il gas con lo switch MIX/TH HOLD, adatto quando si va a recuperarlo dopo una caduta per evitare che un urto accidentale allo stick del gas alimenti il motore)
POS tutte a 0.0%
PITC CUR
ininfluente
SWASH MIX > INHIBIT
MIX 1 (l'ho assegnato all'eliminazione del mix della 5 in 1: devi sperimentare sul tuo modello)
RUDD > ELEV ACT
RATE D + 23%
RATE U + 31%
SW F.MODE (questa impostazione associa l'eliminazione del mix allo switch GEAR/F MODE ottenendo una sorta di indoor/outdoor switch che influisce anche sulla curva del gas)
TRIM INH
MIX 2 (questo mix l'ho utilizzato per aiutare leggermente il FF con aileron a sx)
ELEV > AILE ACT
RATE L - 10%
RATE R - 20%
SW ON (vuol dire che questo mix è sempre attivo)
TRIM INH
BUON 2013 a tutti