Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero Peccato speravo di portecela fare senza il ferro regolabile... lo comprerò.
Ok
Dici questo perchè sono un principiante vero? nell'articolo agomago lascia capire che va bene anche un ferro non regolabile senza calza di cotone... so che per me che sono alle prime armi è un'impresa ardua, ma con l'esperienza si fa vero?
ok, quello di jonathan va bene? si legge: "ferro da stiro per applicare le pellicole termoretraibili tipo Oracover, Solarfilm, Solartex ecc. Termostato per adattare la temperatura di esercizio."
Costa 33 euro... |
Si quello va bene. Purtroppo ho cercato anche io dei ferri regolabili più economici ma non ne ho trovati.
Confermo che per trasferire il toner basta il ferro di casa ma usato alla massima temperatura e premuto bello forte. Per i termoretraibili le temperature sono inferiori.
Per vedere quale sia la temperatura giusta, taglia un pezzetto di termoretraibile e poggialo sul ferro e aumenta la temperatura progressivamente. Quanto il termoretraibile comincia a ritrarsi quella è la temperatura giusta.
Solitamente per attivare la colla è sufficiente una temperatura più bassa, quindi, quando tutto il termoretraibile è aderito al longherone, bu e be sopra e sotto, si fa un'altra passata col ferro a temperatura più alta per tendere l'ala.
Per il quesito della colla non vedo quale sia il problema: la stendi e quando vedi che è asciutta ci puoi lavorare.