Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 12, 16:58   #15 (permalink)  Top
hmfc65
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Erano gli anni '90, la "carriera" di un modellista era diversa da ora.
Adesso depron >>depron>> simulatore>> turbina, una volta ti costruivi tutti i velivoli intermedi, in pratica facevi i "passaggi" come con gli aerei veri. Tra l'atro era un sistema che alimentava il mercato dell' usato, quando passavi di categoria trovavi facilmente da vendere il vecchio modello a quello apppena più pivello di te...
Già per il Tango c'era chi storceva il naso, dato che era un ARF pre-costruito (il vero modellista e bla e bla e bla pure allora).
Era carino di linea e di dimensioni maneggevoli, quello che poteva fare lo faceva bene, non costava un mutuo... Why not?
Why not ?
Questo è un pò il mio concetto, possibilmente non spendere patrimoni in modelli, se sono usati non disdegnarli, ho ricevuto in regalo alcuni anni fà un Basic semidistrutto penso di 4^ mano, che ho ristrutturato e fatto volare e con il quale ho iniziato a volare da solo dopo la prima fase di scuola e che ho poi regalato ad un ragazzo più giovane a mia volta.

Ho recuperato diversi modelli rotti o pezzi singoli che qualcuno aveva in cantina e che doveva buttare del tipo: da 3 diversi ne tiri fuori 1 che voli e mi sono pure divertito.

Volo con un vecchio Taurus che và che è una meraviglia ed è indistruttibile.
Ho in rifacimento per la messa in volo di un Fokker D.VII della Sterling balsa kit
Ho costruito il mio primo modello canard

Ora ho pensato che cosa potevo fare di alcuni pezzi che mi sono stati dati un paio di anni fà e che dovevano essere buttati in quanto mancava la fusoliera etc... e sono del Tango.

Penso sia importante provare, con cognizione di causa e con l'aiuto di chi ha più esperienza, a costruire, modificare,recuperare e far volare i modelli.

Buon anno a tutti.
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando